Una settimana tipica di trading istituzionale

La maggior parte dei traders non ha un piano, prova a giocare a “mosca cieca” con i mercati finanziari.

Ci sono trader che acquistano e tengono in portafoglio azioni senza sapere mai quando uscire e trader che cercano di fare dalle 5 alle 10 operazioni al giorno.

Questo tipo di trading istituzionale invece non è dettato dal trader ma dalle news relative ai comparti valutari se nella settimana ci sono, perché ci sono settimane che magari vengono rilasciate news un solo giorno.

Questo è un trading d’attesa, si aspetta l’operazione e si punta a prendere 40pips ad operazione in poche candele da 15 minuti.

Non è il trading a cui tutti pensano e che fanno tutti, ma questo è quello professionale.

In questa settimana di maggio 2024 ad esempio ci sono state solo queste operazioni che sono state attese e al rilascio delle news il prezzo è salito.

Un 100% di operazioni positive.

Altri Articoli

Termini di Utilizzo I Privacy Policy I Note Legali I Disclaimer I Cookies I Contatti

Tutti i contenuti del sito Borsa Finanza Trading hanno prettamente scopo didattico. L’autore fornisce informazioni e strumenti che non costituiscono in alcun modo sollecitazione all’ investimento o consulenza operativa su strumenti finanziari. Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto l’autore di questo sito e i suoi collaboratori declinano qualsiasi responsabilità riguardante eventuali decisioni di investimento operativo da parte del lettore. I risultati passati o futuri di performance economiche mostrate in questo sito sono puramente a titolo di esempio e non garantiscono risultati futuri. Il Trading comporta un elevato grado di rischio e può comportare la perdita di ingenti somme di denaro, anche dell’ intero capitale versato.

www.borsa-finanza-trading.it