Perché cercare di indovinare ogni inversione di prezzo è il modo migliore per perdere soldi?

Caro trader o investitore, purtroppo il nostro cervello cerca di mettere in atto sempre la cosa più semplice da fare. Spesso però la cosa più semplice da fare non è quella giusta.

Andare alla ricerca delle inversioni di prezzo ti fa perdere un sacco di tempo e di soldi.

QUANTE VOLTE DOPO UN GRANDE CROLLO DEL PREZZO HAI PENSATO CHE DA LI STESSE PER RISALIRE ED INVECE SEI RIMASTO FREGATO PERCHE’ IL PREZZO E’ CROLLATO ANCORA DI PIU’?

A me è capitato centinaia di volte quando andavo sempre alla ricerca dell’inversione di prezzo.

Spesso sui mercati si crea un ciclo di prezzo con dei minimi e dei massimi, quindi quando il prezzo raggiunge la base dei minimi (chiamata supporto) da li risale, il problema è che quando acquisti tu il prezzo invece di risalire, crolla, e quando decidi di uscire in perdita, il prezzo risale. Vero?

Fare questo gioco ti farà perdere un sacco di tempo e di soldi. Non serve! Non serve perché non funziona così l’andamento del prezzo ed inoltre ci sono i Market Maker che fanno saltare gli stop loss.

COSA BISOGNA FARE ALLORA?

Bisogna conoscere gli strumenti usati dalle banche per determinare se una tendenza di mercato è positiva o negativa ed attendere il segnale di entrata.

A volte quello che può sembrare la fine di un crollo è una trappola: il prezzo viene fatto salire facendo credere ai traders ed investitori inesperti che sta risalendo, poi viene fatto ricrollare sotto il minimo e quando gli investitori vendono in perdita viene rifatto salire.

ANCHE IO PRIMA DI CONOSCERE QUESTI SEGRETI SONO INCAPPATO CENTINAIA DI VOLTE IN QUESTE TRAPPOLE.

In fondo se tutti conoscessero questi segreti, allora tutti sarebbero ricchi.

Invece come dice il Dott. Murphy “L’unico peccato su questa terra è l’ignoranza!”.

Solo chi conosce questi segreti può avere un vantaggio ed una possibilità di guadagno ed arricchimento.

Tuttavia bisogna sempre acquisire l’abilità di mantenere le perdite più piccole dei guadagni, in questo modo pratico: