Miglior pattern profittevole nel trading

Ci sono decine di patterns nel trading tutti profittevoli se messi al posto giusto.

In tutti i casi sia che si tratti di doppio minimo, doppio massimo, testa e spalle, tazza e manico o qualsiasi altro pattern, tutti si scontrano con questo problema:

Il problema è che gli operatori finanziari vedono monitorando i book di negoziazione dove sono i piazzati gli ordini di acquisto e di vendita inseriti da tutti noi.

Non ci vuole un bambino per capire che se si conoscono i punti in cui la massa compra si può capire anche dove inseriscono gli stop loss.

Se guardo il book di negoziazione relativo ad uno strumento finanziario capisco subito che se ci sono tantissimi ordini in vendita ad un certo livello, in alcuni casi può trattarsi di livello comune di stop loss.

Gli operatori finanziari che devono acquistare grosse quote trovano in questo modo il miglior punto per fare acquisti dato che ci sono tanti ordini in vendita.

Il problema è che quegli ordini in vendita non sono di chi ha già guadagnato e vuole vendere, ma di chi ha investito al rialzo e ha stabilito quel livello come vendita in caso di perdita.

Cosa succede?

Che una volta che gli ordini di vendita sono finiti e quindi sono scattati tutti gli stop loss, finisce che tanta gente ha perso soldi e poiché non ci sono più ordini di vendita il prezzo inizia a salire.

Gli operatori finanziari esperti guadagnano! Sempre!

FACILE!

Non è una questione di emozioni o di fortuna, ma è logico e matematico!

Questo è trading, tutto il resto è spazzatura!!!