Totale trasparenza

Essere totalmente realistici riguardo alla sfida.

Quando abbiamo una mappa è sicuramente più facile fare soldi sui mercati finanziari perché possiamo avere un’idea abbastanza precisa rispetto a ciò che potrà accadere in futuro come ad esempio in questo caso.

Tuttavia, questo non deve illuderci facendoci credere di essere invincibili. Bastano pochissimi errori per accumulare quattro o cinque operazioni in perdita una di seguito all’altra.

Spesso, l’avidità di guadagno porta i trader a sentirsi invulnerabili e li spinge a commettere così tanti errori consecutivi che si trovano rapidamente in perdita.

Le perdite sono inevitabili e le regole generali per chi fa trading sono:

  1. Non investire mai capitale che non si può permettere di perdere;
  2. Non rischiare mai più del 2% per operazione (in questo modo, servirebbero 50 operazioni in perdita prima di perdere tutto il capitale).

Molti trader inesperti si chiedono come sia possibile far crescere un capitale se si rischia solo il 2% del capitale per operazione.

Ecco come un conto può passare da $5.000 a $45.000 in 45 giorni, anche se si verificano perdite:

Se osservi l’immagine, puoi notare diverse perdite, anche quattro o cinque di fila. Tuttavia, il conto è cresciuto notevolmente in breve tempo.

Non è facile fare ciò, soprattutto se non si ha esperienza nel trading o se si è sempre affidati agli indicatori. Le strategie avanzate, conosciute come Price Action, richiedono una serie di conoscenze tecniche che devono essere acquisite prima. Purtroppo, non è possibile imparare tutto in una settimana.

Ci sono molte nozioni da assimilare e fino a quando non si diventa esperti, gli errori continueranno a verificarsi. Nel trading, gli errori si traducono in perdite. È per questo che è fondamentale svolgere un periodo di trading virtuale per i principianti.

Il successo nel trading dipende più dall’acquisire esperienza che dalla scelta di una strategia che garantisce il 100% di successo. Rifletti su questo concetto più volte.

Borsa Finanza Trading è un sito di formazione finanziaria, didattica e culturale con lo scopo di condivisione di conoscenze finanziarie tecniche.

Non vengono effettuate analisi, sul sito sono presenti solo screenshot di analisi passate rispetto al momento della pubblicazione. Nessuna previsione viene presentata.

I lettori si assumono le proprie responsabilità in merito alle proprie decisioni d’investimento. Borsa Finanza Trading non effettua consulenza finanziaria, non conosce nessun profilo di rischio dei lettori e non raccoglie dati su informazioni finanziarie dei lettori. Non effettua comunicazioni di suggerimento o consigli via email.

Semplicemente Borsa Finanza Trading offre corsi sul funzionamento dell’analisi finanziaria dei mercati. I lettori e gli studenti dei corsi si assumono la propria responsabilità relativamente a rischi e decisioni di investimento personali. I corsi offrono solo informazioni a titolo di studio e approfondimento e non garantiscono alcun rendimento in quanto non sono strumenti finanziari. Sebbene i corsi siano in formato video possono essere considerati allo stesso livello di un libro sui mercati finanziari. Hanno finalità didattica e informativa.

Borsa Finanza Trading - Copyright 2022 by Vita Communications di Vita Alessandro Vito P.I. 02272380748 N°Registro Imprese: 133260

Demo Title

Demo Description


Introducing your First Popup.
Customize text and design to perfectly suit your needs and preferences.

Questo si chiuderà in 20 secondi


Recensioni

Cosa dicono dei corsi?

Gli studenti

Alen

Migliore strategia di trading che io abbia visto. Sono felice di aver partecipato al tuo corso. Mi hai dato una visione che non avrei avuto mai senza di te. Posso consigliare a chiunque piaccia questo settore, a esperti e non. Hai praticamente svelato tutto, Poi ognuno metterà il suo, ma tu dai già un bel 80%. Congratulazioni!

John S.

Ale fantastico corso. Stavo cercando da anni qualcosa del genere ma ormai mi ero rassegnato. Veramente qualcosa a cui non ci sarei mai arrivato. Hai una conoscenza dei mercati unica e sei veramente quello che si chiama un esperto, ma non per titoli, proprio per esperienza e per come sai spiegare una materia difficilissima a cui tanti non possono accedere ma grazie a te riescono a capire anche loro.

Marco

Ho testato la strategia e sono molto felice per il risultato. Ho trovato chiarezza, grandissima preparazione e anche io che non sono una cima ho capito davvero quello che spieghi. Niente teoria, tutta pratica giornaliera ed esperienza. Dritto al punto senza mai tergiversare. Sai il fatto tuo!

Heidel M.

Grazie mille per il corso e per aver condiviso queste preziose conoscenze. Finalmente un corso che mette insieme tutti gli aspetti più importanti del mercato azionario in modo semplice e chiaro.