Il 99% dei trader non guarda le news e quando si parla di news non riesce a capire neanche di cosa stiamo parlando.
Le news vengono usate dai Market Maker per completare cicli o pattern, per invertire la direzione del prezzo o per far scattare gli stop loss dei traders amatoriali.
Mi dispiace dire che usare solo l’analisi tecnica per trovare le tendenze non basta. Il problema è che se rilevi una tendenza fortemente rialzista e viene rilasciata una news negativa il prezzo crolla e l’analisi tecnica non è servita a nulla.
Abbiamo un calendario news ogni settimana che troviamo su investing.com e tra le tante news ci sono quelle meno importanti e quelle più importanit.
Tra le più importanti troviamo quelle che riguardano i tassi d’interesse, quelle che riguardano i tassi di disoccupazione e quelle che riguardano i consumi.
Naturalmente nel corso SoloTrading ti spiego in maniera precisa come operare al momento giusto sulle news, come evitare che news negative possano azzerare la tua analisi tecnica e come evitare che una news vada a cacciare i tuoi stop loss per annullarti l’operazione e mandarti in perdita.