Il trading virtuale (demo) serve solo se hai fatto un corso è hai conoscenze che funzionano, quindi ti manca solo l’esperienza pratica. 

In tutti gli altri casi non ha senso il trading virtuale perché se perdi in reale perdi anche in virtuale. Correre senza una direzione significa che non arriverai da nessuna parte.

Se invece hai fatto un corso, hai appreso la teoria e ti manca la pratica allora hai bisogno di fare trading virtuale perché vuoi capitalizzare quell’abilità che hai appreso nel corso teorico.

Per fare questo tradingview piattaforma di trading gratuita e professionale mette a disposizione il trading virtuale. Puoi impostare il capitale che vuoi e operare come se stessi operando in reale.

A cosa serve il trading virtuale?

E’ come fare i quiz della scuola guida. Se in virtuale sei arrivato ad ottenere una media del 70% di operazioni in profitto, allora significa che hai raggiungo il livello di preparazione tecnica necessaria per ottenere successo a vita sui mercati finanziari. Se non lo ottieni in virtuale non lo otterrai neanche in reale.