Come fare investimenti e trading virtuale: questo è il miglior programma gratuito online.

Caro lettore,

prima di dirti come fare trading virtuale voglio dirti che avendo supportato e addestrato tantissimi traders e investitori, diventa chiaro il motivo per cui alcuni  traders e investitori hanno successo mentre altri falliscono anche se hanno entrambi una strategia di successo:

UN UNICO MOTIVO

MANCANZA DI DISCIPLINA E ALLENAMENTO!

Si possono conoscere tutte le strategie del mondo e iniziare a investire subito, ma se non si è allenati e non si conoscono i PROBLEMI PRATICI si finirà per perdere facilmente.

  • Ora, immagina: tutti vogliono investire per diventare ricchi, comprarsi la Ferrari e compravendere azioni da un PC sulla spiaggia.
  • Immagina che la maggior parte delle persone vuole ottenere guadagni da professionista quando professionista non lo è.
  • Immagina anche che il 95% dei traders non ha bisogno di allenamento perché ci troviamo difronte a dei geni che non hanno bisogno di allenamento.

Quindi, PRIMA DI PERDERE SOLDI, bisogna investire in modo virtuale PER CAPIRE QUANTO E’ FACILE PERDERE SOLDI, anche se sei già un genio della Finanza Internazionale ma non se ne è accorto nessuno! Tutti devono fare allenamento! Non esiste nessuno che senza fare esercizi ottiene un fisico da culturista e bisogna RIMANERE allenati, altrimenti tutto si perde.

Allora, come fare investimenti virtuali in azioni e cambi di valuta?

Si va sul sito www.tradingview.it e ci si registra gratuitamente a fronte di alcune pubblicità che compariranno sui grafici mentre si investe.

Se si desidera togliere la visualizzazione delle pubblicità basta pagare e ogni pubblicità fastidiosa scompare (non lamentarti sempre che bisogna pagare tutto perché se tutto fosse gratis tutti andremmo in giro con le Ferrari).

Il sito tradingview si presenta così:

Devi cliccare la voce GRAFICO sul menù e ti compariranno i grafici.

Ora, come vedi, dalla sezione in alto a sinistra puoi cercare azioni di tutte le borse del mondo e i cambi di valuta.

In basso hai la sezione con il capitale che tu decidi di impostare. In questo caso ho impostato 10.000€ attraverso la “rotellina ingranaggio” che vedi a destra.

Perché non devi impostare come capitale virtuale 1 milione di euro?

Se imposti 1 Milione di euro come capitale basterà un minimo movimento di qualsiasi prezzo per vedere guadagni fantastici e questo ti farà andare in euforia (ma anche le perdite saranno altrettanto importanti). Se invece imposti un capitale di 1.000€ inizi a vedere quanto tempo sia necessario per ottenere un guadagno accettabile al netto delle commissioni che puoi sempre impostare quando imposti il capitale.

Come si fa a sapere quali commissioni applicare?

Basta ricercare in Google che tipo di commissioni applica la tua Banca o Broker o intermediario.

E se non hai una Banca con cui investire o un Broker? 

Scegline uno a caso tipo FINECO.