Rapporto Rischio:Rendimento

Modelli di prezzo che garantiscono il giusto rapporto rischio rendimento

Duplicare un capitale velocemente sarebbe fantastico, ma il problema è che dobbiamo affrontare le perdite.

Cosa fare quando si verificano perdite? Cosa succede se l’analisi è sbagliata?

Abbiamo una soluzione matematica.

Un capitale può crescere solo in due casi: se il 50% delle operazioni vincenti è il doppio delle operazioni perdenti, come in questo caso, rapporto rischio:rendimento 1:2.

Oppure se abbiamo una strategia che ci garantisce sempre molte operazioni in vincita:

In questo caso il rapporto rischio:rendimento può essere anche 1:1 ovvero rischio 100€ e perdo 100€. Poiché le operazioni in vincita sono maggiori di quelle in perdita allora il capitale aumenta e si duplica.

Nella strategia professionale usata dai Market Maker si utilizza rischio:rendimento 1:1 perché la percentuale di successo per gli esperti è veramente alta.

In questa figura vediamo l’andamento dell’ORO. Abbiamo un regolare ciclo dei Market Maker e si va a completare l’onda 5 del ciclo dopo la creazione dell’HOD o Stop Hunt. Il prezzo a causa di una news su area USD esplode in una sola barra portando a termine il rapporto 1:1. Stop! Questo è quello che si fa ogni giorno.

Chiaramente le news si monitorano dal calendario news:

Ci sono news che spingono i prezzi e news ininfluenti bisogna apprendere come selezionare quelle giuste al momento giusto.

Chiaramente poi chi è più bravo riesce ad ottenere risultati come questi:

Tuttavia non lasciarti entusiasmare dall’avidità di denaro perché c’è tanto da apprendere prima: bisogna capire come si muovono i prezzi e come funzionano le news e per farlo bisogna provare a fare analisi settimana dopo settimana. Ecco perché serve passione. Chi non ha passione non riesce ad avere pazienza e costanza nell’apprendimento, abbandona dopo poco.

Borsa Finanza Trading è un sito di formazione finanziaria, didattica e culturale con lo scopo di condivisione di conoscenze finanziarie tecniche.

Non vengono effettuate analisi, sul sito sono presenti solo screenshot di analisi passate rispetto al momento della pubblicazione. Nessuna previsione viene presentata.

I lettori si assumono le proprie responsabilità in merito alle proprie decisioni d’investimento. Borsa Finanza Trading non effettua consulenza finanziaria, non conosce nessun profilo di rischio dei lettori e non raccoglie dati su informazioni finanziarie dei lettori. Non effettua comunicazioni di suggerimento o consigli via email.

Semplicemente Borsa Finanza Trading offre corsi sul funzionamento dell’analisi finanziaria dei mercati. I lettori e gli studenti dei corsi si assumono la propria responsabilità relativamente a rischi e decisioni di investimento personali. I corsi offrono solo informazioni a titolo di studio e approfondimento e non garantiscono alcun rendimento in quanto non sono strumenti finanziari. Sebbene i corsi siano in formato video possono essere considerati allo stesso livello di un libro sui mercati finanziari. Hanno finalità didattica e informativa.

Borsa Finanza Trading - Copyright 2022 by Vita Communications di Vita Alessandro Vito P.I. 02272380748 N°Registro Imprese: 133260

Demo Title

Demo Description


Introducing your First Popup.
Customize text and design to perfectly suit your needs and preferences.

Questo si chiuderà in 20 secondi


Recensioni

Cosa dicono dei corsi?

Gli studenti

Alen

Migliore strategia di trading che io abbia visto. Sono felice di aver partecipato al tuo corso. Mi hai dato una visione che non avrei avuto mai senza di te. Posso consigliare a chiunque piaccia questo settore, a esperti e non. Hai praticamente svelato tutto, Poi ognuno metterà il suo, ma tu dai già un bel 80%. Congratulazioni!

John S.

Ale fantastico corso. Stavo cercando da anni qualcosa del genere ma ormai mi ero rassegnato. Veramente qualcosa a cui non ci sarei mai arrivato. Hai una conoscenza dei mercati unica e sei veramente quello che si chiama un esperto, ma non per titoli, proprio per esperienza e per come sai spiegare una materia difficilissima a cui tanti non possono accedere ma grazie a te riescono a capire anche loro.

Marco

Ho testato la strategia e sono molto felice per il risultato. Ho trovato chiarezza, grandissima preparazione e anche io che non sono una cima ho capito davvero quello che spieghi. Niente teoria, tutta pratica giornaliera ed esperienza. Dritto al punto senza mai tergiversare. Sai il fatto tuo!

Heidel M.

Grazie mille per il corso e per aver condiviso queste preziose conoscenze. Finalmente un corso che mette insieme tutti gli aspetti più importanti del mercato azionario in modo semplice e chiaro.