Preparazione della settimana di Trading

Impostare una settimana di trading con questo metodo di analisi tecnica e analisi fondamentale (basata sulle news) è molto semplice: nel weekend basta aprire il calendario news e selezionare le news più importanti.

A questo punto sappiamo già quali sono i giorni e l’ora in cui le news rilasciate potranno spingere i prezzi verso l’alto o verso il basso.

Solitamente le news in determinati orari sono diverse; alcune di esse sono “una trappola” che induce i dilettanti ad andare nella direzione del prezzo ma la news successiva spinge il prezzo nella direzione opposta andando a completare cicli e modelli preimpostati usati generalmente da operatori finanziari mondiali di banche e fondi d’investimento.

Ecco un esempio:

Una volta che si conosce il calendario settimanale con giorni e orari si attende il rilascio news e il completamento del pattern.

Nel corso è spiegato tutto nei dettagli.

Altri Articoli

Termini di Utilizzo I Privacy Policy I Note Legali I Disclaimer I Cookies I Contatti

Tutti i contenuti del sito Borsa Finanza Trading hanno prettamente scopo didattico. L’autore fornisce informazioni e strumenti che non costituiscono in alcun modo sollecitazione all’ investimento o consulenza operativa su strumenti finanziari. Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto l’autore di questo sito e i suoi collaboratori declinano qualsiasi responsabilità riguardante eventuali decisioni di investimento operativo da parte del lettore. I risultati passati o futuri di performance economiche mostrate in questo sito sono puramente a titolo di esempio e non garantiscono risultati futuri. Il Trading comporta un elevato grado di rischio e può comportare la perdita di ingenti somme di denaro, anche dell’ intero capitale versato.

www.borsa-finanza-trading.it