Alessandro Vita è stato Analista Finanziario AIAF; ha lavorato per Banche Internazionali, Banche d’affari e intermediari. È stato assistente all’Amministratore Delegato di una Banca internazionale e ha ricevuto formazione da Market Maker di sala cambi. Ha ricevuto formazione da gestore di uno dei più grandi fondi d’investimento obbligazionari. I suoi libri sono stati letti da banchieri e amministratori di società quotate in Borsa.

PERCHE’ BORSA FINANZA TRADING

Sono sempre stato appassionato di Mercati Finanziari e ho passato migliaia di ore a guardare i grafici. Mi piace condividere le mie conoscenze con altri appassionati di Mercati Finanziari.

COME E’ INIZIATO BORSA FINANZA TRADING?

Nel 2007, prima del grande crollo dei mercati finanziari mondiali e del fallimento di molte banche, lavoravo come analista finanziario. In una riunione con un gestore di uno dei più grandi fondi d’investimento, ci accorgemmo che i mercati azionari erano sull’onda 5 di Elliott, in parole semplici, la fine di un ciclo al rialzo dei mercati.

Tutti erano presi dall’euforia dei mercati azionari e investivano in azioni bancarie. Non sapevano che, da lì a pochi mesi, avrebbero perso quasi tutto.

Così scrissi una relazione di poche pagine con le immagini che diedi ai miei amici con cui parlavo di mercati finanziari.

Alcuni di loro non ci credevano, erano convinti che i mercati sarebbero saliti all’infinito. Successivamente, iniziando a vedere crolli importanti e perdite, decisero anche loro di uscire dal mercato azionario.

COME ARRIVA IL SITO BORSA FINANZA TRADING

Uno di questi amici mi disse di condividere online le mie conoscenze sui mercati. Così creai un ebook, che poi è stato letto in tutto il mondo, in cinque paesi, da molte persone, tra cui banchieri e amministratori di società quotate.

COME SI E’ EVOLUTO BORSA FINANZA TRADING

Ha superato oltre 1.000.000 di visite e molti lettori hanno chiesto il corso con video, che quindi è stato realizzato.

Termini di Utilizzo I Privacy Policy I Note Legali I Disclaimer I Cookies I Contatti

Tutti i contenuti del sito Borsa Finanza Trading hanno prettamente scopo didattico. L’autore fornisce informazioni e strumenti che non costituiscono in alcun modo sollecitazione all’ investimento o consulenza operativa su strumenti finanziari. Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto l’autore di questo sito declina qualsiasi responsabilità riguardante eventuali decisioni di investimento operativo da parte del lettore. I risultati passati o futuri di performance economiche mostrate in questo sito sono puramente a titolo di esempio e non garantiscono risultati futuri. Il Trading comporta un elevato grado di rischio e può comportare la perdita di ingenti somme di denaro, anche dell’ intero capitale versato.

www.borsa-finanza-trading.it