Money Management – 500€ in 1 milione in un anno

Per Money Management in questo articolo non intendo la gestione del rapporto perdite/guadagni che deve assicurare guadagni costanti nel tempo ma parlo di LEGGE DI CAPITALIZZAZIONE.

Si presuppone quindi che uno sappia già fare trading ed ottenere guadagni costanti nel tempo come quelli in figura, al di là di tassazione e commissioni che variano anche rispetto al paese in cui si opera e in cui ci sono tassazioni diverse.

Una volta che si ottengono risultati come questi e il money management è corretto allora subentra la legge di capitalizzazione che comporta il reinvestimento dei guadagni.

Ipotizziamo di usare casualmente il pattern (modello) che ho utilizzato per ottenere questi risultati e di reinvestire i guadagni senza usare leva finanziaria, cosa succede?

Se ottengo un utile medio del 3% di guadagno OGNI GIORNO e lo reinvesto di giorno in giorno, il capitale cresce costantemente.

Senza tutti questi calcoli, senza tutta questa strategia, senza controllo delle perdite, senza comprendere le movimentazioni degli operatori finanziari internazionali, quindi senza tutto questo money management come si può anche solo immaginare di ottenere risultati investendo a caso?

Il 95% delle persone che investono non hanno nemmeno idea di cosa sia il Money Management (o gestione del capitale) nel trading.

La formula è fatta da STRATEGIA (basata sulla conoscenza degli ordini di acquisto e di vendita) + Money Management (gestione delle perdite) + reinvestimento degli utili.