Fondatore Borsa Finanza Trading
Alessandro Vita
- E’ stato Analista Finanziario AIAF di Banche Internazionali nelle sedi centrali di Milano.
- Ha operato con sale cambi mondiali.
- Ha avuto accesso al corso da Market Maker di sala cambi e preparazione da Trader Istituzionale.
- E’ stato Assistente all’Amministratore Delegato di una Banca Internazionale.
- E’ stato formato da gestore di fondo d’investimento obbligazionario
- I suoi libri di precedente pubblicazione Borsa Finanza Trading sono stati letti da banchieri, professori universitari e presidenti di società quotate in Borsa.
- I suoi libri sono stati citati più volte in tesi universitarie delle Università di Milano e in dottorati di ricerca come quello sullo studio delle bolle speculative.
- Ha formato Trader Istituzionali e trader privati.
Strategia di Analisi 1:1
Questa strategia è diversa dalla FIBO38, che ha un rapporto rischio/rendimento di 1:2. Ha una maggiore probabilità di successo, il che mi permette di utilizzare un rapporto rischio/rendimento di 1:1.
Per semplificare, un rapporto rischio/rendimento di 1:1 significa che, se rischio €100, il potenziale guadagno è di €100, anziché il doppio, come avviene nella FIBO38.
Questa strategia mi permette di aumentare MATEMATICAMENTE il capitale solo se sono in grado di ridurre al minimo le perdite, in questo modo:
Quali conoscenze tecniche richiede?
Sui mercati finanziari la “speranza” non funziona, servono conoscenze tecniche.
Sui Mercati Finanziari la speranza non funziona
Servono conoscenze tecniche avanzate per ottenere successo matematico. L’analisi finanziaria non si basa su opinioni personali o intuizioni. Questa Masterclass illustra le logiche tecniche.
Anteprima Masterclass
Domande Frequenti
Quali requisiti bisogna avere per fare questa formazione?
Se decidi di accedere a questa formazione devi sapere che non viene spiegato come inserire un ordine o come impostare un broker.
Questa formazione parla di analisi tecnica, quindi spiga i trend, il funzionamento dei prezzi e le dinamiche di movimento.
Quindi, se ad esempio non conosci la differenza tra un’azione e un cambio di valuta o un indice, non verrà spiegato in questo corso perché si tratta di conoscenze basiche reperibili online gratuitamente o in altri corsi basici.
Otterrò davvero dei risultati?
Se si ha la pazienza di apprendere e superare la prima fase di “nuova abitudine di pensiero” il successo nell’analizzare i mercati è certo perché i mercati funzionano da 100 anni allo stesso modo.
Il successo finanziario non è mai prevedibile perché è soggettivo e dipende da tante variabili come propensione ad apprendere, tempo, disciplina, costanza, dedizione, passione e tanto altro.
Non ho tempo per i mercati
Se decidi di iniziare una formazione sull’analisi dei mercati è perché già sei un trader o aspiri a diventarlo, quindi hai tempo per la tua passione.
Queta strategia di analisi può essere usata su qualsiasi piattafroma?
Assolutamente si ma la piattaforma tradingview offre lo strumento migliore per disegnare le onde di Elliott, tuttavia questo non esclude che si possa utilizzare qualsiasi piattaforma.
I Mercati Finanziari sono il Centro del Mondo.
Completando questo modulo, riceverai email di aggiornamento su Borsa Finanza Trading e potrai cancellare l’iscrizione agli aggiornamenti quando lo desideri.
Inserendo i tuoi dati in questo modulo dichiari di aver preso visione sulle politiche di privacy di questo sito nell’apposita pagina.
Termini di Utilizzo I Privacy Policy I Note Legali I Disclaimer I Cookies I Contatti
Tutti i contenuti del sito Borsa Finanza Trading hanno prettamente scopo didattico. L’autore fornisce informazioni e strumenti che non costituiscono in alcun modo sollecitazione all’ investimento o consulenza operativa su strumenti finanziari. Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto l’autore di questo sito declina qualsiasi responsabilità riguardante eventuali decisioni di investimento operativo da parte del lettore. I risultati passati o futuri di performance economiche mostrate in questo sito sono puramente a titolo di esempio e non garantiscono risultati futuri. Il Trading comporta un elevato grado di rischio e può comportare la perdita di ingenti somme di denaro, anche dell’ intero capitale versato.