Skip to content
A Bloomberg terminal displays news while traders work on the floor of the New York Stock Exchange

COME INVESTIRE IN BORSA: 5 MODI DI INVESTIRE IN BORSA IN MANIERA SBAGLIATA E 5 MODI DI INVESTIRE IN MODO CORRETTO

Caro lettore, ricevo ogni giorno email di gente che mi chiede come investire in Borsa in maniera corretta. 

Tanti siti e tanti corsi sono stati creati, decine di siti che offrono segnali d’acquisto che si rivelano essere sempre sbagliati, tantissimi capitali persi in Borsa ogni settimana.

Ma c’è un modo per capire come investire in Borsa correttamente e guadagnare?

Passiamo in rassegna i primi 5 modi sbagliati di investire in Borsa:

1° MODO – COME INVESTIRE IN BORSA “A CASO” E PERDERE TUTTI I SOLDI VELOCEMENTE

come investire in borsa

Investire in Borsa “a caso” è il metodo utilizzato dal 99% degli investitori o risparmiatori. E’ il metodo che ha portato alla perdita di tantissimi capitali ed è il metodo utilizzato da chi non sa come investire in Borsa in maniera corretta.

Inutile dire che si può guadagnare una o due volte per via di un colpo di fortuna, ma nelle altre volte si perderà tutto il capitale in pochissimo tempo. Ovviamente, se non si sa’ come investire in Borsa correttamente, non si può fare altro che acquistare azioni “a caso”.

Se acquistare azioni “a caso” portasse dei guadagni, allora, tutti sarebbero ricchi grazie alla Borsa.

2° MODO – COME INVESTIRE IN BORSA E PERDERE SOLDI SU CONSIGLIO DI AMICI O CONSULENTI FINANZIARI

Come investire in Borsa___2

Quante volte hai sentito parlare di gente che si è recata in Banca, ha investito i propri risparmi in Fondi Azionari e ha perso più dell’80% del capitale?

E’ ovvio che se non si sa’ come investire in Borsa in maniera corretta, non rimane che affidarsi a qualcuno esperto. Ma siamo sicuri che chi lavora in Banca e chi fa il consulente sia davvero un esperto? Hanno dimostrato buone capacità negli ultimi anni?

Come mai tantissimi soldi sono stati persi in Borsa su consiglio di consulenti ed esperti bancari? Forse hanno solo interesse a guadagnare dalle commissioni, o forse NON hanno l’obbligo di consigliare ma solo di acquistare ( come broker ) dato che il cliente che non sa’ come investire in Borsa non può acquistare direttamente azioni dalla Borsa, se non tramite Banca o Intermediario?

Quante volte sono state acquistate azioni su consiglio di amici e poco dopo le azioni sono crollate senza mai ritoccare il valore d’acquisto?

Quindi se non si sa’ come investire in Borsa correttamente, affidarsi a consigli di amici e consulenti può essere sempre un rischio molto alto.

3° MODO – COME INVESTIRE IN BORSA AFFIDANDOSI AL’INTUIZIONE PERSONALE E PERDERE SOLDI

come investire in borsa

Quante volte hai sentito qualcuno dire: “Io PENSO che le azioni xy saliranno nei prossimi giorni o  mesi!!!“?

Stiamo parlando dei soliti commenti da Bar, avanzati da chi non sa’ nemmeno cosa sia un’azione o come funziona la Borsa e come investire in Borsa.

Quante volte hai acquistato azioni in Borsa perché “PENSAVI”….

Quanti soldi sono stati persi in Borsa perché qualcuno “PENSAVA”…

Quindi moltissime persone che NON sanno come investire in Borsa in maniera corretta, investono ogni giorno in Borsa perché “PENSANO” qualcosa riguardo ad una specifica azione. Non si sa’ cosa!!!

4° MODO – COME INVESTIRE IN BORSA SENZA ALCUNA CONOSCENZA DEI MERCATI E PERDERE SOLDI

come investire in Borsa

Se sei su questa pagina, probabilmente è perché stai cercando di capire come investire in Borsa in maniera corretta. Quindi sai che NON si può guadagnare se non si acquisiscono delle conoscenze tecniche.

Probabilmente come il 90% delle persone, non hai ne’ voglia ne’ tempo di apprendere e capire come investire in Borsa. Ti interessa solo guadagnare, ma devi sapere che nessuno guadagna in Borsa senza un minimo di conoscenze.

Finanzieri capaci di acquistare milioni di euro in Borsa, ricchi imprenditori, si documentano sul funzionamento della Borsa e apprendono come investire in Borsa da altri imprenditori, o semplicemente documentandosi attraverso libri e informazioni finanziarie apprese tramite giornali finanziari come ad esempio:

come investire in borsa

Se non hai la possibilità di conoscere qualcuno che sia in grado di spiegarti come investire in Borsa, come funziona la Borsa, quando conviene comprare azioni, allora avrai difficoltà a guadagnare.

Ci sono tanti libri che spiegano come investire in Borsa, ed io ho creato per un l’eBook per aiutarti ad apprendere tutto in maniera più veloce e puoi iniziare a leggerlo anche ora.

Il miglior investimento è sempre quello in formazione. Solo dopo si può iniziare a guadagnare.

Di fatto, uno di più ricchi investitori del mondo ( Warren Buffett ) diceva:

Mostrami i libri che hai sulla tua scrivania e ti dirò chi diventerai.

5° MODO – COME INVESTIRE IN BORSA SEGUENDO LE NEWS DELL’ULTIMO MOMENTO E PERDERE SOLDI

come investire in borsa

Molte delle persone che NON sanno come investire in Borsa in maniera corretta, amano seguire le news finanziarie nel tentativo di “cavalcare l’onda” di un rialzo segnalato da telegiornali, giornali, siti, ecc…

Purtroppo, quando le news sono arrivate ai giornali e telegiornali, è ormai troppo tardi. Scoprire che un titolo è ( già ) salito, non è una notizia utile a guadagnare. Bisogna avere notizie che anticipano ( prima ) la potenziale salita dei prezzi.

Nell’eBook Borsa Finanza Trading in cui spiego come investire in Borsa, mostro qual’è il tipo di notizie utili ad individuare un potenziale rialzo di un titolo, come ad esempio, quando un importante Fondo d’Investimento ha acquistato un grosso pacchetto di azioni, o quando l’Amministratore Delegato di una società quotata in Borsa ha acquistato azioni della stessa.

come investire in borsa

Per evitare di acquistare un titolo quando il prezzo ormai è troppo alto ( quindi prima di un crollo ) è necessario capire come investire in Borsa in maniera corretta. Nell’eBook STRATEGIE DI TRADING ho spiegato come ogni giorno si può guadagnare facilmente dai ribassi e rialzi provocati da questo tipo di speculazione finanziaria.

ECCO 5 MODI PER INVESTIRE IN BORSA IN MANIERA CORRETTA

1° MODO – COME INVESTIRE IN BORSA ACQUISTANDO AZIONI SOTTO-QUOTATE

investire in borsa

Ricchi investitori e ricchi imprenditori hanno capito nel tempo come investire in Borsa sfruttando la SOTTOPATRIMONIALIZZAZIONE delle Società Quotate.

Ho conosciuto dei ricchissimi imprenditori che utilizzavano metodi d’investimento molto semplici, che nel tempo avevano portato molti frutti.

Di fatto in Borsa ci sono sempre società capaci di produrre utili che in un determinato momento sono SOTTO-PATRIMONIALIZZATE, ovvero il loro valore in Borsa non corrisponde a quello reale, per tanto il prezzo ( nel tempo ) risale fino a raggiungere il vero valore. I grandi investitori sfruttano questa opportunità per un facile guadagno. Nel corso del tempo, chi ha seguito le vicende finanziarie ha potuto constatare come alcuni finanzieri abbiano guadagnato 50 o 100 milioni di euro ( con soldi delle banche ) facendo investimenti in Borsa.

Ovviamente bisogna sapere come investire in Borsa, cosa sono le azioni, come riconoscere le azioni che producono utili, ecc….

2° MODO – COME INVESTIRE IN BORSA E GUADAGNARE SFRUTTANDO LE SPECULAZIONI FINANZIARIE

Investire in Borsa

Ogni giorno si verificano in Borsa operazioni di speculazioni messe in atto da speculatori professionisti, truffatori, ecc…

Ovviamente per sfruttare questi incredibili rialzi e ribassi dei prezzi è necessario capire come investire in Borsa e soprattutto imparare a leggere i grafici di Borsa come ho spiegato nell’eBook Borsa Finanza Trading e nell’eBook STRATEGIE DI TRADING.

3° METODO – COME INVESTIRE IN BORSA CON I PATTERN DI PREZZO E GUADAGNARE

investire in borsa

 

Chi sa’ come investire in Borsa, sfrutta i patterns di prezzo per guadagnare. Ovviamente si tratta di alcune figure grafiche che anticipano ( con maggiore probabilità ) la salita o la discesa del prezzo di un’azione.

Se non sai ancora come investire in Borsa, devi sapere da subito che NON esiste un modello che anticipa nel 100% dei casi la salita dei prezzi, e potresti commettere l’errore di ricercarlo per 10 anni della tua vita, quando posso dirti da subito che non esiste.

Inoltre, per guadagnare con i patterns è necessario conoscere il giusto IL SEGRETO, altrimenti ( anche con una sola perdita ) si potrebbe perdere il 100% del capitale. Ho spiegato tutto in maniera dettagliata nell’eBook STRATEGIE DI TRADING.

4° MODO – COME INVESTIRE IN BORSA SEGUENDO I MOVIMENTI DEGLI SQUALI GROSSI

Investire in Borsa

Se NON sai ancora come investire in Borsa, forse non sai che ogni giorno c’è chi acquista in Borsa azioni per centinaia di milioni di euro. Ognuno di questi investitori deve segnalare per legge i propri acquisti.

Ho spiegato in maniera dettagliata nell’eBook Borsa Finanza Trading come funziona questo meccanismo giuridico e come monitorare i grandi movimenti speculativi che ogni giorno si verificano in Borsa.

5° MODO – COME INVESTIRE IN BORSA TAGLIANDO LE PERDITE

Investire in Borsa

Uno dei migliori modi per guadagnare in Borsa è quello di tagliare le perdite costantemente ed in maniera matematica.

Chi non sa’ come investire in Borsa può essere messo KO! anche con una sola perdita, mentre si può guadagnare in Borsa semplicemente con un ottima gestione oculata delle perdite.

Ho sempre spiegato in tutti i miei eBook, su come investire in Borsa, questa fantastica legge della matematica che permette di guadagnare con gli investimenti.

CONCLUSIONI

Si può capire come investire in Borsa in maniera corretta, basta documentarsi e trovare le giuste informazioni.

Warren Buffett ( uno dei più ricchi investitori del mondo ) dice:

L’unico rischio in Borsa, è NON sapere quello che si fa’.

Ora sai da dove iniziare a capire come investire in Borsa.