come iniziare a fare trading online

COME INIZIARE A FARE TRADING ONLINE: QUESTI I 6 MODI MIGLIORI DI INIZIARE

Caro lettore, ricevo tantissime email di gente che mi chiede: come iniziare a fare trading online in maniera corretta?

Se sei arrivato su questa pagina è perché anche tu vuoi capire come iniziare fare trading online, ma ancora non hai trovato delle informazioni soddisfacenti.

Per questo motivo ho deciso di scrivere questo articolo, alla fine del quale avrai sicuramente appreso come muoverti per raggiungere in maniera più rapida i tuoi obiettivi.

Ci sono 6 modi per iniziare a fare trading in maniera corretta, e non esiste una strada veloce per guadagnare già da domani se non si hanno conoscenze tecniche di trading. Come in tutte le attività è necessario apprendere e capire prima le basi, e solo successivamente, raccogliere dei frutti.

Quindi vediamo:

1. Come iniziare a fare trading partendo dal funzionamento della Borsa

COME INIZIARE A FARE TRADING

Caro lettore, ho effettuato un Master in Finanza e lavorato in 3 banche internazionali, se pensi che il funzionamento della Borsa sia limitato alla salita ed alla discesa di un prezzo, stai commettendo lo stesso errore del 99% dei traders perdenti.

La Borsa è molto di più, e se sei davvero interessato a capire come iniziare a fare trading online, allora devi apprendere: cosa sono i grafici di Borsa, perché le società si quotano in Borsa, come funziona la legge della domanda e dell’offerta sulle azioni, cosa sono i volumi di scambio. Diversamente non puoi pensare di riuscire a guadagnare senza alcuna conoscenza tecnica. E’ indispensabile capire come iniziare a fare trading in maniera corretta da subito, per non perdere soldi successivamente.

Nell’eBook Borsa Finanza Trading ho esposto tutte le mie conoscenze tecniche apprese in diversi anni di ricerca e lavoro con i più importanti operatori internazionali di Borsa.

2. Come iniziare a fare trading apprendendo il funzionamento della giusta strumentazione tecnica

come iniziare a fare trading

Il 99% dei traders perdenti, cerca di fare il chirurgo cardiovascolare senza usare o sapere come usare l’elettrocardiogramma.

E mentre ritengo che sia impossibile fare trading online senza sapere come leggere i grafici di Borsa in maniera corretta ( capire il funzionamento di supporti e resistenze, ecc… ), la maggior parte degli investitori e dei traders non guarda o non ha capito neanche come interpretare i grafici. Quindi se sei interessato a capire come iniziare a fare trading online in maniera corretta, hai sicuramente bisogno di: apprendere il funzionamento dei grafici di Borsa, capire come leggerli e capire come sfruttarli per guadagnare. In alternativa, sarebbe come giocare a poker senza guardare le carte.

Anche in questo caso, trovi tutto quello che serve per imparare a fare trading da zero nel mio eBook Borsa Finanza Trading, ho spiegato tutto in maniera molto facile e comprensibile anche ai non esperti.

3. Come iniziare a fare trading online attraverso la Legge poco nota della Speranza Matematica di Guadagno

come iniziare a fare trading

Ora, se stai iniziando a fare trading online non devi commettere l’errore fatto dalla maggior parte dei traders, di compromettere la propria lucidità mentale in ogni singola operazione. Il guadagno nel trading è un fatto matematico, statistico e razionale; e non già un fatto emozionale o di intuizione.

Se vuoi capire come iniziare a fare trading online in maniera corretta, devi essere disposto da subito ad accettare che nel trading si guadagna dai cosiddetti “bilanci finali” e non già dalla singola operazione.

Così come dice il detto antico che:

Una rondine non fa’ primavera.

Una singola operazione in guadagno non fa’ un trader esperto e non fa’ dei guadagni costanti. Quindi se vuoi capire come iniziare fare trading online in maniera corretta devi apprendere velocemente come gestire le perdite e portare il conto in guadagno al “bilancio finale”.

Negli altri articoli ti spiegherò come con una strategia con solo 40% di successo sono riuscito a guadagnare. 6 operazioni in perdita e 4 in guadagno: bilancio finale positivo.

Si chiama Legge della Speranza Matematica di Guadagno ed è quella sfruttata dai traders di successo per guadagnare.

Senza conoscere questa legge nessuno può iniziare a fare trading online. Si avranno perdite, non si capirà da dove arrivano i guadagni e ad ogni operazioni si sarà compromessi emotivamente commettendo più facilmente errori che portano a perdite.

4. Come iniziare a fare trading online imparando ad usare i pattern di prezzo

come iniziare a fare trading

Ogni trader di successo ha una strategia di trading e probabilmente se stai cercando ora, di capire come iniziare a fare trading online, non hai una strategia di trading. 

Ogni trader di successo ha una strategia di trading che permette di guadagnare nel 40% di casi, nel 50%, nel 60% nel 70%.

Che io sappia non esistono strategie di trading online che permettono di guadagnare nel 100% dei casi. Mi è capitato di chiudere 10 operazioni consecutive in guadagno, ma questa è l’eccezione e non la regola.

Come iniziare a fare trading online senza una strategia? Non è possibile, ed è per questo che ognuno deve avere una strategia di trading propria o apprenderla da un esperto. Meglio non perdere tempo a reinventare la ruota.

Le migliori strategie che io conosca sono quelle basate sui cosiddetti pattern di prezzo, ovvero figure “anticipatrici” di movimenti al rialzo o al ribasso dei prezzi di Borsa. Queste figure si ripetono migliaia di volte nel tempo e basta imparare a visualizzarle sui grafici di Borsa per guadagnare.

Ora, come iniziare a fare trading online usando i pattern di prezzo? Nell’eBook STRATEGIE DI TRADING ho spiegato il funzionamento dei pattern di Borsa migliori al mondo. Non è facile per tutti utilizzarli, serve pratica e soprattutto serve allenamento per riconoscerli sui grafici di Borsa, ma intanto bisogna iniziare a studiarli.

5. Come iniziare a fare trading online virtuale

COME INIZIARE A FARE TRADING ONLINE VIRTUALE

Un modo per iniziare a fare trading online ed accertarsi delle proprie capacità di guadagno, prima di perdere tutto il capitale, è quello di iniziare a fare trading online virtuale.

E’ ovvio che se si inizia senza una strategia, i risultati saranno del tutto casuali e si potrà andare incontro a perdite, ma tutto questo è necessario soprattutto all’inizio per capire cosa non bisogna fare e cosa invece è giusto fare. Di fatto solo dagli errori si può imparare a fare trading.

Come iniziare a fare trading virtuale? Attraverso software, applicazioni per tablet o smartphone, o in alternativa annotando semplicemente su foglio excel o su Blocknotes i guadagni e le perdite ottenute decurtate di tasse e commissioni bancarie. 

6. Come iniziare a fare trading online in maniera Professionale

come iniziare a fare trading

Iniziare a fare trading in maniera professionale e guadagnare costantemente non è un obiettivo raggiungibile in pochi giorni.

Come in tutte le attività bisogna avere pazienza per imparare e passione per non mollare. Bisogna iniziare a comprendere il funzionamento della Borsa, dei pattern di prezzo, della gestione delle perdite e poi fare tanta pratica ed allenamento.

Purtroppo non è possibile diventare campione di salto agli ostacoli con i cavalli in una settimana se non si è montato mai a cavallo.

Quindi, come iniziare a fare trading online in maniera corretta? E’ semplice, prima bisogna apprendere i rudimenti della Borsa e della speculazione finanziaria, avere pazienza, fare trading virtuale ed allenamento, e solo alla fine aprire un conto e provare a guadagnare.

IN CONCLUSIONE

Iniziare a fare trading online è semplice e tutti lo possono fare, basta aprire un conto trading ed iniziare a comprare e vendere azioni.

Capire come iniziare in maniera corretta, non perdere da subito tutti i soldi, capire quando è il momento giusto di comprare e vendere azioni invece e tutt’altra cosa. Avere un guadagno costante negli anni è l’obiettivo giusto di un trader, non guadagnare in una sola operazione. Questo lo si può fare anche con un gratta e vinci.

Quindi se sei interessato a capire come iniziare a fare trading online in maniera seria, trovi tutto il mio bagaglio culturale all’interno dei miei eBook.

Serve:

1. Capire come funziona la Borsa
2. Conoscere pattern di prezzo con percentuale di guadagno del 40% – 50% – 60% – 70% 
3. Avere una strategia di TAGLIO delle perdite in grado di portare il conto in attivo in caso di 6 perdite consecutive
4. Tanto allenamento

Questo è tutto! Trovi tutto quello che ti serve per capire come iniziare a fare trading online su questo sito e negli eBook. 

Spero di esserti stato utile e che tu adesso abbia qualche informazione in più su come iniziare a fare trading online da zero.